MatBarre™

Un programma di supporto per professionisti legati al mondo della danza, un importante completamento all’allenamento quotidiano. Un vero e proprio Body Coditioning che aiuta il ballerino a rispondere ad una richiesta di prestazioni sempre più elevata.
Nel momento in cui si riescono ad annullare alcuni degli interventi che la forza di gravità agisce sulla postura, è possibile trovare uno spazio nuovo dove scoprire e correggere molte delle cosiddette “fragilità” del ballerino.
Si svolgono principalmente a “corpo libero”, o con l’utilizzo di piccoli attrezzi facili da trasportare. Durante le lezioni non si usa la musica, permettendo in questo modo agli allievi di scoprire il proprio ritmo interiore, attraverso un attenta combinazione di movimento e respiro.
Lo scopo delle lezioni di MatBarre© è fondamentalmente quello di utilizzare tanto il pavimento, quanto le pareti come veri e propri strumenti di lavoro, nonché come validi supporti per individuare le posture da correggere e percepire il movimento del proprio corpo con un feedback che non è possibile ricreare nelle normali lezioni di danza.
Gli allievi si troveranno ad avere al proprio servizio un sistema versatile quanto efficace per prendersi cura di se stessi e saranno in grado di applicarlo ai loro momenti di “riscaldamento” prima della lezione o dello spettacolo, così come nello sfortunato caso si trovassero immobilizzati anche in parte a causa di un infortunio.

Immagine MatBarre©

Formazione MatBarre™

Formazione insegnanti secondo la scuola MatBarre™