BeBo®

Corsi BeBo® di consapevolezza e ginnastica pelvica Durante i corsi di 8 lezioni BeBo® tenuti da Francesca Cusin Marletta, Consulente Certificata BeBo®, si scopre innanzitutto come sviluppare consapevolezza e responsabilità del proprio corpo; si approfondisce la conoscenza dell’anatomia del perineo e della vescica; si imparano esercizi di facile applicazione anche quotidiana, che aiuteranno a rafforzare e proteggere la schiena, l’addome e il perineo.

I muscoli del pavimento pelvico sostengono utero, uretra, vescica e retto. Molti fattori possono debilitare i muscoli pelvici: gravidanza, obesità, sollevamento pesi, menopausa, interventi chirurgici. L’indebolimento del pavimento pelvico può causare disagi più o meno importanti, che si ripercuotono negativamente sia nella sfera fisica che in quella emotiva e sessuale. Attraverso esercizi specifici mirati all’allenamento di tali muscoli possiamo contribuire ad un miglior funzionamento di quest’area del corpo.

Secondo le statistiche una notevole percentuale di donne dopo i 50 anni sviluppa problemi di
incontinenza più o meno grave. Questi disturbi possono variare dalle semplici
perdite sporadiche di urina, fino a perdite più importanti che possono creare un disagio psicofisico alla persona. Il miglior modo per evitare o ridurre la frequenza di perdite urinarie è quello di rafforzare la muscolatura del pavimento pelvico attraverso esercizi specifici.
L’allenamento della muscolatura pelvica può essere utile, su indicazione del medico, per contenere o risolvere diversi disagi: incontinenza urinaria da sforzo, prolasso uterino, eiaculazione precoce, disfunzione erettile, anorgasmia (incapacità di raggiungere l’orgasmo), parto, iperplasia prostatica benigna (per il trattamento del dolore e del gonfiore prostatico).

BeBo®

Richiedi maggiori informazioni sui corsi BeBo®